ViviCastione - Notiziario dell'Amministrazione Comunale

ViviCastione. Notizie dell’Amministrazione Comunale” è il periodico di informazione ai cittadini sull’azione amministrativa.
Già dal titolo, la testata vuole coinvolgere il Cittadino nella vita della Comunità attraverso un canale comunicativo semplice ed efficace.
L’impostazione editoriale, il più possibile chiara e leggibile, ha l’intento di parlare a tutti favorendo con ciò maggiore trasparenza al lavoro svolto quotidianamente da tutti noi.
Giornalisticamente si è scelta un’impostazione lineare ma sobria, ideale per comunicare con tutti i cittadini,
Il senso è quello di dare, attraverso il notiziario, un utile strumento di informazione e di valutazione di ciò che questa Amministrazione sta compiendo, evitando personalismi.
Una breve chiave di lettura del notiziario. La struttura prevede l’editoriale del Sindaco che introduce e lega gli argomenti salienti che all’interno vengono trattati; spazio alla Giunta Comunale, con il resoconto dell’attività dei vari assessorati. Nelle pagine centrali di volta in volta è previsto un “focus” sull’argomento di maggior rilievo ed interesse per gli abitanti.
Spazio all’attività degli uffici comunali, con le deliberazioni e gli atti prodotti, e lo spazio dedicato alla società civile, la voce delle varie associazioni presenti ed operanti sul territorio comunale.
In ultimo sempre presente un'area dedicata alla diffusione di comunicazioni, notizie e servizi di utilità pubblica.
Nella speranza di aver fatto cosa utile e gradita, auguro a voi tutti buona lettura.

Il Sindaco
Massimiliano Franchetti