BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO AGLI STUDENTI MERITEVOLI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO RESIDENTI NEL COMUNE DI CASTIONE A. - A.S. 2017/2018

Secondo quanto previsto dal Piano del Diritto allo Studio per l’anno scolastico 2017/2018 sono istituite borse di studio riservate agli studenti residenti in questo comune che hanno frequentato per l’anno scolastico 2017/2018 le scuole secondarie di secondo grado (ex scuole superiori).

La borsa di studio di € 200,00 è rivolta agli studenti meritevoli per ognuna delle 5 classi scolastiche (dalla classe prima alla quinta superiore) ed è riservata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

La graduatoria sarà effettuata secondo i seguenti requisiti:

  • PROMOZIONE ANNUALE CON VOTAZIONE MINIMA NON INFERIORE A 8/10.
  • ESITO POSITIVO DELL’ESAME DI STATO CON VOTAZIONE NON INFERIORE A 80/100.

La graduatoria sarà stilata in ordine decrescente della media della votazione e, a parità di media della votazione, sarà data precedenza allo studente d’età inferiore.

La domanda di partecipazione per gli studenti minorenni dovrà essere sottoscritta da uno dei genitori o da altra persona esercente la potestà sul minore.

Copia del modulo per la domanda potrà essere ritirata presso l’ufficio ragioneria del Comune e dovrà pervenire al medesimo accompagnata della certificazione di merito della votazione scolastica entro il 30.11.2018.


Allegati:

Apri documento pdf Bando.pdf - Dimensione: 403 KB

Apri documento word Domanda.doc - Dimensione: 32 KB

Apri documento pdf Domanda.pdf - Dimensione: 222 KB