Ti trovi qui: Home Comune

Il Portale del Comune di Castione Andevenno

Benvenuto ne nuovo portale del COmune di Castione AndevennoBenvenuto nel Portale del Comune di Castione Andevenno, un passo importante per migliorare i rapporti tra Amministrazione e Cittadini.
La necessità di creare un nuovo punto di riferimento istituzionale per il cittadino, la volontà di facilitare l'accesso agli atti, alla modulistica e in generale a tutta l'informazione riguardante l'attività del Comune, sono stati gli elementi che hanno stimolato questa Amministrazione a creare un nuovo strumento web, più versatile e vocato al raggiungimento di semplificare le relazioni tra Cittadini e chi li amministra.

In ottemperanza alla Direttiva n. 8 del 26 novembre 2009 del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, è stato realizzato questo nuovo portale comunale, che a breve avrà la certificazione dei siti delle Pubbliche Amministrazioni identificabile con il suffisso “gov.it”.

Le energie spese per realizzare questa piattaforma di comunicazione sono ricompensate dalla soddisfazione per essere riusciti a realizzare un servizio disegnato a misura di Cittadino e che sicuramente recepirà le osservazioni, le richieste di potenziamento dei servizi erogabili attraverso esso con l’intento di relazionarsi in modo biunivoco con coloro che questa Amministrazione rappresenta.

Le informazioni offerte sono tante, a dimostrazione del fatto che anche in un piccolo Comune di provincia, deve processare una mole di lavoro considerevole, con la stessa qualità e tempestività di un grosso Comune.

La soluzione adottata per questo nuovo portale consentirà di gestire l’informazione in modo totalmente autonomo e sarà internamente coordinata : ci impegneremo tutti a rispondere quanto prima ai Vostri bisogni, cercando di ascoltare i Vostri consigli per poterci costantemente migliorare.

Ma il portale del Comune di Castione Andevenno è solo un punto di partenza e non un punto di arrivo. In particolare, oltre a quanto già pubblicato, si implementeranno nuovi servizi che consentiranno, nel breve, nel medio e nel lungo periodo, di arricchire ulteriormente quanto già offerto.

I documenti presenti nelle sezioni del portale sono in formato PDF, Word, Excel o Autocad e necessitano di Acrobat Reader o dei relativi viewer per essere visualizzati.
E' possibile scaricare gratuitamente il programma Acrobat Reader o i visualizzatori Word, Excel o Autocad mediante i link sottostanti.

PDF